I nostri clienti sicuramente li conosci, anche se non citiamo il loro marchi per tutelarne la riservatezza, dovete sapere che nella tua auto, nel tuo frigo, nel tuo supermercato, nella farmacia vicino casa e nel tuo beauty case ci sono oggetti che sono stati realizzati e assemblati anche grazie a noi.
Liquid and filling machine:
Questo macchinario serve a riempire e chiudere delle Vials di diversi formati con liquidi o gel. Nella prima parte del video possiamo vedere un tavolo di accumulo gestito manualmente dall’operatore che deposita le Vials su un vassoio. Le Vials entrano nel nastro di trasporto e vanno in direzione della tavola rotante. Un sensore verifica l’altezza giusta del componente ed inizia a ruotare passo-passo. Nella prima postazione si trova il SOFFIA-ASPIRA, un sistema automatico che serve per togliere le impurità dal flacone. Nella seconda postazione troviamo la dosatura del prodotto, realizzata con una pompa elettronica e valvole antigoccia. Il prodotto viene trasferito da un Tank esterno ad una tramoggia posta sopra la pompa. Nella fase successiva viene inserito il butile che va a chiudere il flacone prima di prendere la ghiera in movimento durante la rotazione. Prima di uscire dalla tavola rotante, una testa ghieratrice a 3 dischi chiude la ghiera. Una volta sul nastro di uscita, il componente passa dal primo sistema di visione, dove viene verificata l’altezza prodotto, butile inserito, ghiera inserita e chiusa correttamente. Se uno di questi controlli è negativo, il pezzo sarà espulso. La seconda telecamera con IA riesce a discriminare le bolle dalle impurità scartando in caso di esito negativo. La macchina è dotata di un pannello touch ed è predisposta per l’industria 4.0.
Soffia aspire flaconi cosmetici:
Realizzata per aspirare le impurità all’interno di Vials per poi essere inserite in una macchina di riempimento automatica.